F. FRIOLO (Senato della Repubblica)

La Trasforma Academy è una bella finestra sul reale orizzonte degli obiettivi del lavoro.

Ho partecipato ad un corso di formazione, retto da Ezio Angelozzi, sul time management: una due giorni intensissima volta, più che a capire come gestire, da manager, il tempo (proprio e degli altri), a comprendere la reale valutazione che soggettivamente diamo al tempo, a quelle che pensiamo essere le priorità, nonché ad analizzare il proprio valore ed il proprio operato nel tempo e nell’organizzazione al cui interno si opera.

Il tutto senza approcci troppo dottrinali sulla condotta manageriale, senza falsi moralismi “sull’umiltà” ma con concreti spunti sulla voglia di metter in discussione il lavoro, la sua organizzazione e, soprattutto trovare la forza di farlo. Evidentemente il messaggio era ed è quello che non esiste modo migliore che cominciare a cambiare sé stessi, se si vuole che ciò che ci circonda cambi.

Un’esperienza interessantissima, stimolante e da non lasciare solo tra le conoscenze acquisite. Occorre trasformarla in competenza ed applicarla ogni giorno. Complimenti a Trasforma e spero di poter partecipare presto ad altre iniziative formative.

F. Friolo: Responsabile Affari Internazionali, Ufficio Legislativo Gruppo M5S, Senato della Repubblica