PAOLA PANCOTTI (Neo-imprenditrice)

Il mio incontro con la Trasforma Academy è avvenuto nell’ambito del corso di ricollocamento Over 40 istituito dalla Regione Lazio. Non nascondo la mia perplessità quando, una mattina di qualche mese fa mi sono trovata davanti a quattro persone che, presentandosi, iniziarono a parlare di cosa fosse secondo loro il percorso che andavamo ad affrontare e ho dato voce ai miei pensieri appena mi è stato chiesto! Risultato: due minuti fuori dell’aula… “Interessante, quantomeno escono dagli schemi”… avevano suscitato la mia curiosità.
Descrivere i mesi successivi sarebbe noioso, posso dare però la mia impressione: la Trasforma Academy non ti trova un lavoro, ti aiuta però a trovare te stesso, a lavorare sulle tue capacità, ad affinare e imparare le tecniche giuste per “venderti”.
Approcciarsi a loro richiede apertura mentale, umiltà e voglia di crescere. Non è facile, ma indipendentemente dal risultato che ognuno di noi raggiunge, queste persone non ti lasciano a mani vuote, ti regalano la consapevolezza che lavorando su noi stessi, accettando di modificare alcune nostre posizioni derivate da stanchezza, pigrizia e, perché no dal malcostume di pensare che tutto ci è dovuto, possiamo fissare degli obiettivi e raggiungerli.
Quanto esposto non significa che i formatori della Trasforma Academy hanno la bacchetta magica, ma sicuramente condividono gli strumenti che possono aiutarci nelle nostre iniziative.